Dintorni da visitare

Siena vanta la provincia più affascinante della Toscana con i suoi diversi e famosi territori come le colline del Chianti, la Val d’Elsa, la Val di Merse, le Crete Senesi, la Val di Chiana e la Val d'Orcia che si estende fino alle pendici del Monte Amiata.
Siena

Siena è una delle città medievali più belle d' Italia. Fulcro della città è la famosa Piazza del Campo con il suo celebre Palio di Siena. Tante le cose da vedere nel centro storico.

Crete senesi

Le Crete, terre argillose dove l’erosione ha creato crepe, solchi e spacchi, una suggestiva zona del senese in cui si erge l’imponente Abbazia di Monte Oliveto Maggiore.

Il Chianti

Situata tra le province di Firenze e Siena, la zona del Chianti è da sempre considerata il cuore dell'antica Toscana ed è famosa in tutto il mondo per i suoi rinomati vini.

Val d'Orcia

Percorrendo queste campagne si possono ammirare suggestive Abbazie, pievi romaniche e caratteristici borghi che conservano ancora oggi il loro originario aspetto.

Val d'Elsa

Molto suggestiva con i caratteristici centri di Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi e San Gimignano che racchiude un inestimabile patrimonio artistico.

Val di Merse

L’area più verde del territorio della provincia di Siena, presenta luoghi solitari ma di grande fascino come le rovine dell’Abbazia di San Galgano, risalente al sec. XIII.

Val di Chiana

Regala emozioni e benessere termale in luoghi molto celebri e di tradizione secolare, come Chianciano Terme, Montepulciano e San Casciano dei Bagni.

Via Francigena

Il territorio conserva numerose testimonianze di epoca medievale sorte lungo il grande cammino del pellegrinaggio verso Roma attraverso la Val d’Elsa, Siena e la Val d’Orcia.